Caso 1
Il paziente presentava degli elementi dentari di misura ridotta e distanziati irregolarmente tra di loro.
Dopo il loro restauro con delle faccette in ceramica si è potuta ottenere un’armonia estetica ed un miglioramento di tutto il sorriso, compreso un adeguato sostegno alle labbra.
Caso 2
Incisivi centrali superiori fratturati a causa di un trauma. Sono stati eseguite una corona ed una faccetta in ceramica integrale per ripristinarne l’estetica e l’anatomia corretta.
 
Caso 3
Il sorriso della paziente non era gradevole a causa della presenza di vecchie ricostruzioni estetiche oramai scadute e deteriorate dal tempo.
Grazie alla copertura degli incisivi superiori con delle corone in ceramica integrale è stato possibile ridare luminosità ed armonia al sorriso della paziente.
 
Caso 4
L’incisivo centrale di destra del paziente, perso per un trauma, è stato sostituito con un impianto osteointegrato che sostiene un moncone estetico in zirconio e una corona in ceramica integrale.
 
Caso 5
A causa di una frattura radicolare è stato estratto l’incisivo laterale di destra ed è stato sostituito con un impianto post-estrattivo immediato, con provvisorio immediato, per non lasciare mai il paziente edentulo. A guarigione avvenuta è stata cementata una corona in ceramica integrale.
Caso 6
La paziente è stata riabilitata inserendo degli impianti osteointegrati nella mandibola per sostenere una protesi avvitata inserita a soli due giorni di distanza dall’inserimento degli impianti (carico immediato).
Caso 7
Alla paziente stavano per estrarre tutti gli elementi dentari dell’arcata superiore per malattia parodontale (piorrea). Grazie ad una terapia di supporto di igiene orale professionale ripetuta ogni tre mesi, a sette anni di distanza gli elementi dentari sono ancora tutti in bocca.
 
Caso 8
L’allineamento dei denti della paziente adulta è stato corretto con una terapia ortodontica durata meno di un anno, ridando così armonia e bilanciamento naturali.
Caso 9
Il paziente presentava un sorriso poco piacevole con denti di forma e colore non ideali, associati alla mancanza di alcuni elementi e alla presenza di vecchi restauri da rifare.
Sono stati inseriti degli impianti nei settori posteriori e sono stati sbiancati e protesizzati gli elementi dentari con corone e faccette in ceramica integrale, tranne i sei el. Frontali inferiori.
 
Caso 10
La paziente è stata sottoposto ad un trattamento di sbiancamento dentale per correggere il colore troppo scuro dei suoi denti.