Nel nostro studio sotto la direzione sanitaria del Dr. Marco Redemagni collaborano i Dottori Alberto Guariglia, Giuliano Garlini, Elena Longoni, Stefano Gabaglio, Cristina Zorzo e Carlo Colombo professionisti molto qualificati, a cui si aggiunge la preziosa consulenza del Dr. Paolo Ronchi.
Questa collaborazione produce dei sicuri vantaggi per i nostri pazienti e assicura una continua crescita professionale.
Lavorare in team, riunendosi per discutere ciascun caso, permette di raggiungere i più alti livelli qualitativi e la nostra organizzazione è così in grado di garantire la soluzione di qualsiasi vostra esigenza odontoiatrica.

"Dr. Marco Redemagni"

Marco Redemagni, nato a Milano il 31-08-1963, è un professionista esperto nell'ambito dell'estetica dentale, che comprende faccette, ponti, corone, protesi su impianti e chirurgia mucogengivale.                                                                                  Nei suoi studi di Lomazzo e Milano si dedica principalmente alla risoluzione di casi riabilitativi complessi, all'estetica dentale, alla parodontologia e all'implantologia.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1990 e si è specializzato in Odontostomatologia presso la stessa Università nel 1996.
Dal 1997 al 1999 é professore a contratto in Chirurgia Speciale Odontostomatologica, per il corso diretto dal Prof. C. Maiorana all’Università di Milano.
Dal 1999 al 2001 è professore a contratto in Protesi Dentaria, per il corso diretto dal Prof. F. Santoro all’Università di Milano.
Dal 2001 al 2005 è insegnante di Protesi all’Università di Milano.
Dal 2001 al 2003 è Tutore nel reparto di parodontologia, implantologia e protesi su impianti diretto dai Prof.ri Carlo Maiorana e Massimo Simion.
E’ docente nei Corsi Universitari di Perfezionamento e di Master per le Università degli Studi di Napoli, di Varese Insubria e di Milano. Tiene corsi privati di chirurgia orale e di estetica e collabora con le più importanti aziende del settore.
E’ socio attivo della European Academy of Esthetic Dentistry e della European Association for Osseointegration, è socio dell'Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica e della Società Italiana di Osteointegrazione.                                                  Socio fondatore della Accademia Italiana di Odontoiatria Estetica.
Autore di numerose pubblicazioni, coautore dei libri “Osteointegrazione avanzata” e “Advanced osseointegration” Ed. RC Libri dei Prof.ri F. Santoro e C. Maiorana, coautore del libro “Bone augmentation in the aesthetic area with Bio Oss and Bio Gide” Ed. Italiapress con il Prof. C. Maiorana et Al., ha partecipato alla realizzazione dei libri “La riabilitazione estetica in protesi fissa” Vol. 1 e Vol. 2 Ed. Quintessence International del Dr. M. Fradeani. Relatore a vari congressi.

"Dr. Paolo Ronchi"

Il dott. Paolo Ronchi è nato a Genova  il 22 ottobre 1948.
Laureato con lode all’Università di Milano nel 1973.
Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva a Milano nel 1976.
Specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Padova nel 1979.
Specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale a Verona nel 1989.
Primario di Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’ospedale S.Anna di Como dal 1986.
Professore a contratto in Chirurgia Maxillo-Facciale presso il corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università dell’Insubria di Varese dal  2005.
Si occupa di tutta la chirurgia oro-maxillo-facciale, ed in particolare della chirurgia preprotesica a scopo pre-implantare, della chirurgia ortognatica (correzione delle dismorfie dei mascellari, associata eventualmente anche alla rinoplastica), e della chirurgia della sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS), di cui è uno dei maggiori esperti  in ambito nazionale.
E’ autore di numerose pubblicazioni su autorevoli riviste italiane ed internazionali, e di un libro  nel 2004 sulla chirurgia delle dismorfosi (“Dismorfie Dento-Facciali – Trattamento Ortodontico-Chirurgico”) edito da Quintessenza e tradotto anche in lingua inglese.
www.paoloronchi.it  ;  www.hsacomo.org

"Dr. Alberto Guariglia"

Nato a Milano il 21-11-1957
Laureato con lode in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Milano il 25 ottobre 1982
Specializzato in odontostomatologia presso l’Università degli studi di Milano il 15 Novembre 1985
Specializzato in ortognatodonzia presso l’Università degli studi di Milano il 5 novembre 1993
Professore a contratto presso la scuola di specializzazione in odontostomatologia dell’Università degli studi di Milano dagli anni 1986 al 1994
Socio della società italiana di ortodonzia dal 1987
Certificato al sistema Invisalign il 25 giugno 2002
Dal 1985 si occupa prevalentemente di ortodonzia e attualmente svolge attività di libero professionista

"Dr. Giuliano Garlini"

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano nel 1994.
Perfezionato in Endodonzia presso l’Università degli Studi di Verona ed in Chirurgia Orale presso l’Università degli Studi di Firenze e presso l’Università degli studi di Digione.
Dal 1994  frequentatore del reparto di Odontostomatologia I della scuola di specializzazione in Odontostomatologia di Milano diretto dal Prof. F. Santoro presso l’Istituto Stomatologico Italiano. Dal 1997 al 2004  frequentatore del reparto di Implantologia, diretto dal Prof. Carlo Maiorana, presso la Clinica Odontoiatrica e Stomatologica degli Istituti clinici di Perfezionamento Università di Milano.
E’ socio della SidP (Società Italiana di Parodontologia), SIE (Società Italiana di Endodonzia), ESE (European Association of Endodontics) e dell’EAO (European Academy of Osseoitegration). Dal 2004 referente per l’odontoiatria della rivista on-line MSM (Medical Science Monitor).
Co-autore di un capitolo nel libro del Dr. Ole  Tore Jensen “The Sinus Bone Graft” Quintessence Publishing , Hanover Park , Illinois, USA 2006 sull’uso di materiali alloplastici  nel rialzo del seno mascellare.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, ha partecipato come relatore a numerosi convegni e corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali su argomenti riguardanti l’implantologia e l’endodonzia. Attualmente svolge la libera professione in Milano limitatamente all’endodonzia e all’implantoprotesi.

"Dr. Elena Longoni"

Si laurea con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’ Università degli studi di Milano nel 2006.
Dal 2003 svolge attività presso la Clinica Odontoiatrica dell’ Ospedale San Paolo di Milano, nei reparti di  Conservativa ed Endodonzia diretto dal Prof. Massimo Gagliani e di Patologia e Medicina Orale diretto dal Prof. Antonio Carrassi.
Collabora con lo studio in pedodonzia, conservativa ed igiene e prevenzione.

Staff

Lo staff dello studio è l’interlocutore principale del paziente, in grado di interpretare i suoi bisogni e di fornire le informazioni indispensabili per risolvere le sue esigenze e perfezionare i servizi della struttura.
Le sue principali qualità sono: attenzione, capacità di ascolto, attitudine a risolvere i problemi, cortesia.
All’ingresso vi accoglie Cinzia, la nostra segretaria, responsabile degli appuntamenti e della contabilità.
Jessica e Sara sono le assistenti alla poltrona. Tutte hanno seguito dei corsi di approfondimento professionale che sommati alla passione per il loro lavoro ne hanno ulteriormente migliorato le capacità.
Maria, infine, lava e sterilizza i ferri ed è responsabile della pulizia dello studio.