Stai cercando un dentista esperto in ponti dentali a Como? Lo studio Redemagni è quello che fa per te: ci occupiamo infatti, da circa trent’anni, di riabilitazioni protesiche anche complesse, per donarti nuovamente il sorriso e la corretta funzione masticatoria.

Prenota la tua visita online

Contattaci

I ponti dentali appartengono alla categoria delle protesi dentali fisse, vengono utilizzati da molti anni e ancora oggi sono un eccellente rimedio in grado di risolvere numerosi casi clinici.

In seguito alla caduta di un dente, è importante ristabilire tempestivamente l’esatto funzionamento dell’arcata dentaria, al fine di evitare spostamenti oppure danni della masticazione.

Grazie all’uso di protesi fisse su denti naturali o su impianti, è possibile sostituire uno o più denti mancanti, con straordinari risultati estetici e funzionali.

Un ponte dentale è un manufatto protesico, realizzato in laboratorio dall’odontotecnico, composto da tre o più denti finti in ceramica. Questi elementi, corone dentali e elementi intermedi, sono uniti tra loro e sostenuti da una struttura metallica o in zirconia, creata su impronte di alta precisione.

Il primo passo per la realizzazione dei ponti dentali, casi clinici molto frequenti presso il nostro studio dentistico di Como, è la preparazione dei monconi, ossia dei pilastri su cui il ponte sarà appoggiato.

Caso Uno - Ponte su Impianti

I denti attigui a quello da sostituire vengono limati per ridurli alle dimensioni necessarie che consentono l’applicazione della corona dentale. Successivamente, vengono prese le impronte dell’arcata dentaria utilizzando innovative tecniche di scansione come l’impronta intraorale 3Shape, che assicura precisione di risultato ed elevata comodità.

Le impronte sono mandate in laboratorio dove verrà riprodotta su misura la struttura metallica del manufatto protesico. Una volta pronto, verrà provato per confermare la correttezza della chiusura dei margini gengivali, la forma e la dimensione.

In seguito si realizza il rivestimento in porcellana, che dona un eccellente risultato estetico, oltre all’estrema resistenza.

Avuta la conferma dell’esattezza e tua approvazione sul lavoro da seguire, il ponte dentale viene installato saldandolo ai pilastri grazie ad appositi cementi.

Con questa tipologia di protesi fissa è possibile sostituire i denti mancanti che sarà impossibile distinguere da quelli veri. Vieni a trovarci presso il nostro studio di Como per una visita e un preventivo: cosa stai aspettando per tornare a sorridere?

Caso Due - Ponte su Elementi naturali

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE IN POCHI MINUTI

Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione