Il dottor Redemagni si dedica da molti anni alla protesi parodontale a Como e Milano, con risultati ottimali sia da un punto di vista funzionale che estetico.

La protesi parodontale è la tua soluzione se hai elementi parodontalmente compromessi e necessitano di una riabilitazione protesica al fine di ripristinare le funzioni orali e un’estetica soddisfacente. 

Si tratta di manufatti progettati e realizzati con lo scopo di sostituire denti naturali che risultano persi o danneggiati, assicurandoti ottime condizioni psico-fisiche e sociali, oltre che la completa abilità nel mangiare e nell’ esprimerti verbalmente.

Quindi, possiamo dire che il principale compito delle protesi parodontali è quello di riabilitare al meglio le tue funzioni articolari, estetiche e orali.

Se hai bisogno di una consulenza personalizzata per effettuare un lavoro di protesi parodontale a Como, rivolgiti al nostro studio del Dottor Redemagni: troverai personale altamente qualificato, con grande esperienza in odontoiatria protesica.

Esistono varie tipologie di protesi parodontali, che possono essere distinte in questo modo:

Prenota la tua visita online

Contattaci

Protesi fisse su denti naturali

Sono consigliate quando gli elementi dentali siano ancora presenti ma gravemente danneggiati, tanto da non poter più espletare le loro funzioni. La loro caratteristica è quella di assicurare una maggiore resistenza ai denti sottostanti. In genere, le protesi fisse sono realizzate in resina composita o in ceramica, e vengono fissate in maniera definitiva, quindi non sono removibili, ai pilastri dentali.

 

 

Caso Uno

Protesi mobili

Vengono chiamate comunemente “dentiere”, possono essere complete (se interessano l’intera arcata dentale) o parziali. Come ci suggerisce il nome, queste protesi possono essere rimosse dal paziente per eseguire al meglio la quotidiana igiene domiciliare. La dentiera è una protesi totale a cui si ricorre nei casi di edentulia totale, ossia di completa mancanza dei denti. Tra le più economiche, semplici e rapide da realizzare, questa soluzione consente un veloce ripristino delle funzioni orali ma, purtroppo, perde stabilità con il trascorrere del tempo a causa del fisiologico riassorbimento osseo.
Le protesi parziali invece, sono utilizzate nel caso in cui vengano a mancare soltanto alcuni elementi dentali. Si procede ad ancorarle ai denti ancora presenti in bocca attraverso dei piccoli ganci, solitamente metallici.

Protesi combinate

Sono delle protesi miste, formate da una parte fissa e da parte rimovibile. A volte la protesi fissa funge da ritenzione per dare stabilità alla protesi rimovibile.

Protesi fisse su impianti dentali

Rappresentano senza dubbio la soluzione ottimale sia in termini estetici quanto funzionali. Queste protesi vengono utilizzate per sostituire singoli denti mancanti o intere arcate e sono ancorate in modo definitivo alla bocca del paziente.
Pensi di avere bisogno di una protesi dentale? Contatta il nostro studio dentistico con professionisti specializzati in parodontologia, per un’analisi e una diagnosi accurata della tua bocca e stabilire la soluzione ideale per garantirti uno splendido sorriso ed eccellenti funzioni masticatorie e fonetiche.

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE IN POCHI MINUTI

Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione