Home / Casi clinici trattati dallo studio dentistico Dott. Marco Redemagni / Protesi parodontale
Il dottor Redemagni si dedica da molti anni alla protesi parodontale a Como e Milano, con risultati ottimali sia da un punto di vista funzionale che estetico.
La protesi parodontale è la tua soluzione se hai elementi parodontalmente compromessi e necessitano di una riabilitazione protesica al fine di ripristinare le funzioni orali e un’estetica soddisfacente.
Si tratta di manufatti progettati e realizzati con lo scopo di sostituire denti naturali che risultano persi o danneggiati, assicurandoti ottime condizioni psico-fisiche e sociali, oltre che la completa abilità nel mangiare e nell’ esprimerti verbalmente.
Quindi, possiamo dire che il principale compito delle protesi parodontali è quello di riabilitare al meglio le tue funzioni articolari, estetiche e orali.
Se hai bisogno di una consulenza personalizzata per effettuare un lavoro di protesi parodontale a Como, rivolgiti al nostro studio del Dottor Redemagni: troverai personale altamente qualificato, con grande esperienza in odontoiatria protesica.
Esistono varie tipologie di protesi parodontali, che possono essere distinte in questo modo:
Sono consigliate quando gli elementi dentali siano ancora presenti ma gravemente danneggiati, tanto da non poter più espletare le loro funzioni. La loro caratteristica è quella di assicurare una maggiore resistenza ai denti sottostanti. In genere, le protesi fisse sono realizzate in resina composita o in ceramica, e vengono fissate in maniera definitiva, quindi non sono removibili, ai pilastri dentali.
Caso Uno
Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione