Home / Servizi dentistici a Como / Sbiancamento dentale dal dentista a Como

Sbiancamento dentale dal dentista a Como

Se sei alla ricerca di un professionista esperto in sbiancamento dentale a Como, lo studio Redemagni fa al caso tuo.

Tanti pazienti ci confidano di essere insoddisfatti del colore dei propri denti e ci chiedono consigli su quali sono le soluzioni più efficaci per riportarlo all’origine.

Questo perché il sorriso è importante per la nostra vita sociale, sia a livello personale che professionale.

Prenota la tua visita online

Contattaci

Avere denti bianchi dall’aspetto sano e curato è un modo per comunicare che ti prendi cura di te stesso: se i tuoi denti non sono particolarmente bianchi, puoi ricorrere ai moderni trattamenti sbiancanti effettuati dal dentista.

Il colore naturale dello smalto può subire cambiamenti durante il corso degli anni sia a causa di un normale processo di invecchiamento, sia a causa di eccesso di sostanze che macchiano lo smalto dei denti come il fumo o il caffè.  

Altre ragioni che possono provocare un’alterazione del colore dello smalto e portare ad un ingiallimento anzitempo, sono l’erosione provocata dal consumo costante di bevande o cibi molto acidi, il bruxismo, cioè il digrignamento notturno dei denti, o l’assunzione di determinati medicinali.

Gli sbiancamenti orali sono degli eccellenti trattamenti per l’estetica del sorriso, ma vanno utilizzati con oculatezza e sotto la supervisione di un professionista esperto.

Un odontoiatra serio e professionale saprà esaminare attentamente la possibilità di procedere al trattamento evitando problemi e complicanze come un’eccessiva sensibilizzazione e danni dello smalto.

Prenota la tua visita online

Contattaci

Lo studio Redemagni, esperto in sbiancamento dentale a Como, si avvale di prodotti specialistici riservati ad uso strettamente professionale.

Per poter ottenere la schiaritura dei denti di uno o più toni bisogna raggiungere la dentina, uno degli strati più interni del dente che ne definisce il colore. Lo smalto invece, è la parte che si trova più in superficie e conferisce trasparenza e lucentezza alla dentatura.

Per modificare la tonalità della dentina, occorrono prodotti a base di perossido di carbammide o idrogeno, utilizzati in concentrazioni differenti.

All’interno di queste sostanze sono presenti molecole che penetrano lo smalto, correggendo le alterazioni e migliorando il colore del dente.

Sottolineiamo che il trattamento di sbiancamento dentale agisce soltanto sulla dentatura naturale, non ha alcun effetto sui compositi dentali o corone protesiche. L’eventuale possibilità di incorrere in antiestetiche differenze cromatiche rappresenta una valida motivazione per rivolgersi all’odontoiatra per intraprendere il processo di schiaritura.

Per conoscere la tecnica sbiancante più indicata alla tua dentatura, contatta il nostro studio Redemagni a Como che saprà senz’altro consigliarti al meglio.

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE IN POCHI MINUTI

Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione